(io che aspetto paziente che tu abbia finito di leggere i casi studio)
Advisor e consulente per diverse realtà.
Marketing Manager in Solo Pasticceria
Ho lavorato per 5 anni in Mirai Bay, un'agenzia di Growth Hacking, dove ho ricoperto i ruoli di Digital Marketing Manager, Conversion Rate Optimization Manager, Head of content e Direttore esecutivo del reparto Web.
In questa pagina potrai leggere alcuni casi studio reali di progetti a cui ho collaborato. Vuoi scoprire se anche il tuo business può raggiungere risultati simili?
CASO STUDIO #1
Una piattaforma di formazione online dedicata ai professionisti del mondo dei lievitati. Coinvolgendo 2 esperti del settore abbiamo monetizzato le loro community creando due video-corsi distinti venduti in modalità lancio.
👨🏼💻 ATTIVITÀ SVOLTE:
- Creazione piattaforma e video-corsi
- Definizione e implementazione della strategia di lancio
- Coordinazione di tutte le fasi operative (Paid advertising, email marketing ecc.)
- Analisi e CRO
🚀 RISULTATI OTTENUTI IN 4 MESI:
- Più di 12.000 contatti in database
- Più di 400 clienti
- Più di 157.000€ di fatturato
CASO STUDIO #2
Per un noto brand, che organizza camp estivi per ragazzi, ci siamo occupati di ridisegnare la grafica e la user experience del sito web. L’obiettivo era quello di creare un sito web non solo bello esteticamente, ma che riuscisse a trasformare i visitatori in potenziali clienti.
👨🏼💻 ATTIVITÀ SVOLTE:
- Redesign Sito web
- Implementazione Chatbot
- Implementazione sistema di lead generation
🚀 RISULTATI OTTENUTI IN 2 MESI:
- 638 richieste di informazioni tramite chatbot
- Più di 10 nuove richieste al giorno
- 523 download del catalogo dei camp
- Un totale di 1.161 contatti, in costante aumento, ricontattabili a costo zero, in meno di 2 mesi.
CASO STUDIO #3
Per un noto brand di prodotti di bellezza, abbiamo strutturato una strategia capace di generare contatti interessati a diventare rivenditori autorizzati. L’intento era quello di fare in modo che fossero i professionisti stessi a richiedere di poter collaborare con il brand.
👨🏼💻 ATTIVITÀ SVOLTE:
- Realizzazione Landing Page per la lead generation
- Strutturazione Questionario di Profilazione
- Campagne Pubblicitarie su Facebook
- Strategia Linkedin per aumentare i collegamenti
- Sistema di e-mail automatiche per aumentare la brand awarness
- Continui A/B test sulle campagne pubblicitarie
🚀 RISULTATI OTTENUTI IN 1 MESE:
- 199 contatti totali acquisiti
- 26 appuntamenti fissati
- 105 contatti in attesa di fissare un appuntamento
- 31 contatti, già clienti del brand, riconvertiti con nuova proposta
- 3 contratti siglati